Home » EPILAZIONE DEFINITIVA

EPILAZIONE DEFINITIVA

Elettrocoagulazione ad ago

Elettrocoagulazione ad ago - Comfort Massage Day Spa

L'apparecchio consente di effettuare trattamenti di depilazione definitiva su tutte le zone del corpo, compreso il viso. L'eliminazione del pelo superfluo avviene mediante una scarica elettrica alla papilla germinativa del pelo.

INFORMAZIONI UTILI

INFORMAZIONI UTILI - Comfort Massage Day Spa

In genere, gli effetti collaterali dell'elettrolisi sono comunque temporanei e limitati alla comparsa di piccoliedemi (gonfiori), bruciori ed eritemi (arrossamenti cutanei) nelle sedi trattate.

NOTA BENE: i pazienti portatori di pacemaker non dovrebbero subire l'elettrolisi, indipendentemente dalla metodica utilizzata. Informare il medico sulle proprie condizioni di salute prima di procedere con il trattamento.


 

 

EFFICACIA E LIMITI DI UTILIZZO

 

Il principale limite dell'elettrocoagulazione, e ancor più dell'elettrolisi, risiede nei lunghi tempi necessari per ottenere il risultato sperato. Ogni follicolo pilifero, infatti, deve essere trattato singolarmente; in linea di massima, inoltre, sono necessarie più sedute per ottenere l'allontanamento definitivo del pelo.

Ogni seduta dura in media dai 15 ai 30 minuti; durate superiori non sono in genere compatibili con la pazienza del soggetto e con quella dell'operatore (la cui vista e precisione risultano essenziali per la buona riuscita del trattamento). In un simile lasso di tempo, a seconda della metodica utilizzata, si potranno trattare soltanto dai 60 ai 600 peli circa.

 

 

 

L'elettrolisi e l'elettrocoagulazione possono essere usate sia dagli uomini che dalle donne. Il risultato è strettamente influenzato dalla dimensione del pelo; perciò, nei maschietti saranno necessari più trattamenti per ottenere la progressiva devitalizzazione dei follicoli piliferi.

 

PRIMA

PRIMA - Comfort Massage Day Spa

DOPO

DOPO - Comfort Massage Day Spa